Le strutture pubbliche hanno importanti e stringenti obiettivi di riduzione dei consumi e delle emissioni in atmosfera oltre che di contenimento della spesa.
HSE affianca gli enti pubblici in tutte le problematiche di gestione dell’energia e di uso efficiente delle risorse: ottimizzare i consumi, ridurre l’impatto ambientale, individuare le fonti migliori per l’approvvigionamento, garantire il comfort ambientale unito alla massima affidabilità nell’erogazione dell’energia e nella gestione degli impianti sono gli obiettivi del nostro servizio dedicato alle Pubbliche Amministrazioni.
Il modello contrattuale proposto è quello del servizio energia (in conformità alla normativa vigente ed in particolare al DPR 412/93 e DPR 551/99 e al D.L. n°115 del 30 maggio 2008) o del project financing: assumendo l’incarico di Terzo Responsabile, HSE provvede alla fornitura del gas (o di altro combustibile) a condizioni particolarmente vantaggiose fatturando l’energia termica prodotta e assicurando, nel contempo, i servizi di conduzione, gestione e manutenzione degli impianti.
Il contratto unico per fornitura, gestione e manutenzione solleva l’ente da qualsiasi onere gestionale e rappresenta, nel contempo, una reale garanzia per il massimo rendimento degli impianti, grazie alla manutenzione costante e accurata.
In questo modo HSE (nel ruolo di ‘terzo responsabile’) si fa carico anche della messa a norma degli impianti e assume le responsabilità in materia di sicurezza, efficienza energetica e tutela ambientale delle vostre installazioni.
La nostra offerta, studiata sulle specifiche esigenze di ogni cliente, include: