Logo stampa

Servizio energia

Servizio energia
 

Utilizzare al meglio l’energia, riducendo l’impatto ambientale e contenendo i costi


Le strutture pubbliche hanno importanti e stringenti obiettivi di riduzione dei consumi e delle emissioni in atmosfera oltre che di contenimento della spesa.

HSE affianca gli enti pubblici in tutte le problematiche di gestione dell’energia e di uso efficiente delle risorse: ottimizzare i consumi, ridurre l’impatto ambientale, individuare le fonti migliori per l’approvvigionamento, garantire il comfort ambientale unito alla massima affidabilità nell’erogazione dell’energia e nella gestione degli impianti sono gli obiettivi del nostro servizio dedicato alle Pubbliche Amministrazioni.

Un interlocutore unico, dalla fornitura alla gestione

Il modello contrattuale proposto è quello del servizio energia (in conformità alla normativa vigente ed in particolare al DPR 412/93 e DPR 551/99 e al D.L. n°115 del 30 maggio 2008) o del project financing: assumendo l’incarico di Terzo Responsabile, HSE provvede alla fornitura del gas (o di altro combustibile) a condizioni particolarmente vantaggiose fatturando l’energia termica prodotta e assicurando, nel contempo, i servizi di conduzione, gestione e manutenzione degli impianti.

Il contratto unico per fornitura, gestione e manutenzione solleva l’ente da qualsiasi onere gestionale e rappresenta, nel contempo, una reale garanzia per il massimo rendimento degli impianti, grazie alla manutenzione costante e accurata.

In questo modo HSE (nel ruolo di ‘terzo responsabile’) si fa carico anche della messa a norma degli impianti e assume le responsabilità in materia di sicurezza, efficienza energetica e tutela ambientale delle vostre installazioni.

La nostra offerta, studiata sulle specifiche esigenze di ogni cliente, include:

  • diagnosi energetica per valutare il livello di efficienza degli impianti esistenti;
  • certificazione energetica degli edifici secondo gli standard e i requisiti previsti dalle norme;
  • studio di fattibilità , relazione della proposta tecnica, computo e schemi funzionali;
  • stima dei costi dell’intervento;
  • previsione dei tempi di ammortamento e valutazione delle aspettative di risparmio economico;
  • verifica del raggiungimento degli obiettivi;
  • assunzione dell’incarico di energy manager (legge 10/91).
  • realizzazione degli eventuali interventi di riqualificazione come E.S.Co (Energy Saving Company, società che fornisce servizi per il risparmio energetico e che trae i propri utili in base ai risparmi conseguiti)
 
 
 
Ecomondo
 
 
 
Presentazione del Gruppo Hera